Realtà ahahah

Far comprendere che la vita è una barzelletta cosmica,non sarà facile ma ci proverò
Grande povertà è quando l'uomo ha bisogno di tante cose: perché così egli dimostra di essere povero di cose del Grande Spirito.
Tuiavii capo polinesiano
Partirono alla ricerca della Verità. Trovarono chi li stava sognando.
Alejandro Jodorowsky
Nessuno va chiamato nemico; tutti sono tuoi benefattori, e nessuno ti fa
del male.
Non hai nemici, eccetto te stesso.
Francesco d’Assisi

I GOVERNI NON VOGLIONO UNA POPOLAZIONE IN GRADO DI PENSIERO CRITICO VOGLIONO LAVORATORI OBBEDIENT

I GOVERNI NON VOGLIONO  UNA POPOLAZIONE IN GRADO DI PENSIERO CRITICO  VOGLIONO LAVORATORI OBBEDIENT
I GOVERNI NON VOGLIONO
UNA POPOLAZIONE IN GRADO
DI PENSIERO CRITICO

VOGLIONO LAVORATORI OBBEDIENTI
PERSONE INTELLIGENTI QUANTO BASTA
PER FAR FUNZIONARE LE MACCHINE
E STUPIDI ABBASTANZA PER
ACCETTARE PASSIVAMENTE LA LORO SITUAZIONE

martedì 20 novembre 2012

Essenza del tantra

La conoscenza è sempre conoscenza di questo e di quello,ma non la comprensione.La conoscenza è conoscenza della dualita.Un uomo buono conosce la bonta,un uomo malvagio conosce la malvagita,tutti e due sono esseri frammentari,sono dimezzati.La bonta dell"uomo buono è povera,manca della comprensione profonda contenuta nella malvagita;e la malvagita dell"uomo malvagio è povera,non conosce la ricchezza della bonta.La vita è tutte e due insieme.Chi comprende veramente non è ne buono, ne  cattivo,comprende tutte e due le cose,nel comprenderle le trascende.Il Saggio non è ne buone ne cattivo,è impossibile definirlo per mezzo di qualsiasi categoria,è impossibile incasellarlo.Il saggio è elusivo inafferabile.Qualsiasi cosa,tu dica di lui,è solo meta della verita.I suoi seguaci ed amici,lo considerano Dio,perche ne vedono solo la parte buona,i suoi nemici lo considerano il diavolo,perchè ne vedono solo la parte cattiva.Ma chi lo conosce sa che non è ne l"una ne l"altra cosa,oppure è tutte e due insieme.Sono due modi di dire la stessa cosa.Essendo le due cose insieme,buono e cattivo,non si è ne l"una ne l"altra,si elidono a vicenda,si negano a vicenda,e lasciano uno spazio VUOTO.
Questo concetto è difficile da afferarre per la mente occidentale,perchè la mente occidentale ha tracciato una linea di demarcazione assoluta tra Dio e Diavolo.Tutto il bene appartiene a Dio e tutto il male al diavolo,le loro rispettive sfere d"influenza sono rigidamente separate,paradiso ed inferno non s"intersecano.Perciò i santi cristiani fanno una figura un po meschina ,accanto ai saggi tantrici.Sono buoni ma SEMPLICIOTTI,non conoscono l"altro lato della vita.E perciò ne hanno paura!Pregano costantemente perche Dio li liberi dal male.Il male si annida sempre dietro l"angolo.sono riusciti ad evitarlo,ma quando si evita qualcosa,lo si ha continuamente presente..
Un Tilopa non ignora la paura,e non ha bisogno d"invocare la protezione divina,è gia protetto.In cosa consiste la sua protezione? Nella comprensione.

MALE NON FARE;;;PAURA NON AVERE

Passaggio del libro Tantra la comprensione suprema, di OSHO,poco dopo parla di Tilopa che mangia nel teschio.AHAHAH


 Harakaylashgiri mi ha invitata a rendere in audio-video un antico manoscritto Tantrico dedicato a Tārā, la Nera - mirabilmente tradotto dal Sanscrito da Aldusing e Hari Das.


- IO SONO TUA MADRE -

Cresci figlio e diventa Uomo!
Sopporta con dignità ciò che devi sopportare.
Tutto ciò che arriva a te,
deve essere fatto con grande forza e senza paura.


Non dimenticare che IO,
la donatrice della maschilità,
la donatrice della femminilità,
la detentrice della vittoria,
sono La Madre.


Non pensare che la vita sia seria!
Che cos'è il destino
se non il gioco della Madre?!
Vieni! Diventa il mio compagno di gioco per un po',
va' incontro ad ogni evento serenamente.


Che bisogno hai di scopi?!
Pensi forse che la palla
con la quale gioca La Madre
sia senza scopo?
Non sai che un Suo giocattolo è un fulmine
con il potere di distruggere i mondi
con la rotazione del suo polso?


Non chiedere piani!
Ha forse bisogno di piani
la freccia che scocca dal Suo arco?!
Così sei tu.
Quando la vita è vissuta,
i piani saranno rivelati.
Fino ad allora,
oh, figlio,
del tempo non sapere nulla!


Il Mio gioco è preciso.
solo per questo compi il viaggio quotidiano.
Pensa che fu per Mio piacere
che venisti al mondo.
E, per questo,
quando calerà la notte
e il Mio desiderio sarà stato soddisfatto,
ti porterò nel Mio riposo.

Non chiedere nulla, non progettare nulla!
Lascia che la mia volontà fluisca attraverso te
come l'oceano attraverso una conchiglia vuota.


Ma devi capire questo:
non un movimento deve essere invano!
Non uno sforzo deve fallire alla fine!
Il sogno deve essere minore,
non più grande del fatto!


Andrai qua e là per qualche motivo di poco conto,
e questo andare porterà a grandi fini.
Ti incontrerai e parlerai con molti ma,
pochi saranno Miei dall'inizio.
Con questi tu dovrai
scambiare un segnale segreto,
e loro ti seguiranno!

E quel segnale?!
Profondo nel cuore dei Miei cuori,
brilla il coltello sacrificale di Kālī.
I devoti della Madre sono tali dalla nascita
nella Sua incarnazione della Spada.
Amanti della morte sono - non della vita -
e della tempesta e della lotta.
Loro verranno a te
con la torcia spenta per avere il fuoco.

La Mia voce grida sulla terra chiedendo vite,
le vite e il sangue dei re incoronati dagli uomini.
Ricordati che Io che grido,
ho rivelato anche la via per rispondere.

In ogni razza,
la Madre è stata la prima a proteggere i suoi figli,
a lanciarsi nella morte.
Religione, chiamata con qualsiasi nome,
è sempre stata l'amore della morte.

Ma, oggi, la fiamma della rinuncia
dovrà essere illuminata nelle Mie mani
e consumerà gli uomini con una passione
che và aldilà del controllo del pensiero.


Allora, la Mia gente
sarà assetata di auto-sacrificio,
come altri di piacere.
Allora,
lavoro, sofferenza e servizio,
saranno considerati dolci, anziché amari.

Quest'era è grande nel tempo,
ed Io, proprio Io, Kālī,
sono La Madre delle tribù.

Non temere l'errore,
abbraccia la disperazione.
Dolore e piacere non sono differenti,
poiché IO sono entrambi.

Gioisci, perciò,
anche quando giungi sul luogo delle lacrime,
guardami sorridere!
In quei momenti,
Io mantengo il Mio appuntamento con gli uomini
e mi prendo gioco di loro
nel profondo del Mio cuore.

Estirpa ogni interesse
che potrebbe essere in conflitto con il Mio.
Né amore, né amicizia, né comodità, né casa
possono far udire la loro voce
quando IO parlo.

Passa da un palazzo
per tuffarti nell'oceano del terrore,
dalla casa della comodità,
alla guardia della città che brucia.
Sappi che come uno è irreale
così anche l'altro lo è.
Va' incontro al destino con un sorriso.

Non cercare compassione per te stesso,
ed IO ti farò portatore di grandi recipienti
della compassione altrui.
Accetta, coraggiosamente, la tua oscurità,
e la tua luce rallegrerà molti.
Compi con gioia il più umile servizio,
lascia gli alti posti non richiesti.

Sii costante nel lavoro che Ti ho dato!
Tessi bene l'ordito nella trama.
Non rifuggire da ciò che il compito ti richiede.
Non sentire responsabilità,
non domandare ricompensa!

Forte, risoluto, senza paura,
quando il sole cade
e il gioco è fatto,
tu capirai bene, piccolo,
che IO, Kālī,
la donatrice della maschilità,
la donatrice della femminilità
e la detentrice della vittoria
IO SONO
TUA MADRE!

Nessun commento:

Posta un commento